Suole per scarpe antinfortunistiche

SUOLE PER SCARPE ANTINFORTUNISTICHE

Le suole per scarpe antinfortunistiche di Uniwork sono realizzate per assicurare la massima protezione contro i colpi, gli scivolamenti e le torsioni, garantendo allo stesso tempo ottimi livelli di comfort. Ovviamente le suole per le calzature di sicurezza non sono tutte uguali, ma a seconda del tipo di lavoro o dell’ambiente in cui si lavora va scelta quella che offre la protezione più adatta, senza affidarsi al caso. Per questo risulta utile conoscere le caratteristiche principali delle suole, così da non sbagliare la valutazione.

Nello specifico, le suole delle scarpe antinfortunistiche di Uniwork sono disponibili in PU monodensità e in PU/PU, PU/TPU e PU/GOMMA bidensità.

Materiali delle suole per scarpe antinfortunistiche

Suola PU monodensità: PU sta per poliuretano, un materiale molto leggero, morbido e dal buon comfort. Resiste bene ad agenti chimici e idrocarburi, meno agli acidi forti. La resistenza alle temperature va da -10/-20 a +130/140 gradi. La suola antinfortunistica in PU monodensità è consigliata per lavori al chiuso e in ambienti non aggressivi.
Suola PU/PU: è fatta di due strati di PU di diversa densità, è antistatica, assorbe bene gli impatti e ha un buon comfort. Resiste bene agli idrocarburi, meno agli acidi forti. La resistenza alle temperature va da -10/-20 a +120/150 gradi. La suola antinfortunistica in PU/PU è consigliata per lavori sia al chiuso che all’aperto, evitando il contatto con prodotti chimici.
Suola PU/TPU: il simbolo TPU sta per poliuretano termoplastico, materiale robusto, flessibile e resistente agli scivolamenti e alle abrasioni. La resistenza alle temperature va da -20 a +100 gradi. La suola antinfortunistica in PU/TPU è consigliata per lavori sia al chiuso che all’aperto, anche in ambienti parecchio freddi.
Suola PU/GOMMA bidensità: gomma nella suola e PU nell’intersuola, combinazione che la rende più leggera. Resistente alle temperature estreme da -20 °C a +300 °C. Grande resistenza allo scivolamento. Eccellente morbidezza e grande flessibilità, elevatissima resistenza all’abrasione. La suola antinfortunistica in PU/TPU è consigliata per lavori sia al chiuso che all’aperto, e a contatto con idrocarburi, prodotti chimici e acidi.

Di seguito, una lista di suole delle scarpe antinfortunistiche Uniwork.


Suola SRC BIDENSITÀ PU con Shock Absorber


Suola SRC BIDENSITÀ PU con Shock Absorber


Suola SRC BIDENSITÀ PU in GOMMA


Suola SRC BIDENSITÀ PU con Shock Absorber


Suola SRC BIDENSITÀ PU con Shock Absorber


Suola SRA MONODENSITÀ PU resistente allo scivolamento


Suola SRC BIDENSITÀ in GOMMA o TPU o PU anti torsione, Shock Absorber e Grip


Suola SRC BIDENSITÀ PU con Shock Absorber


Suola SRC BIDENSITÀ in GOMMA o TPU o PU con Shock Absorber